Thiago Motta esalta il Bologna: “Europa? Contento che la chiedano”

Una squadra in piena lotta per la zona Champions, e il mister non si nasconde più.

Thiago Motta esalta il suo Bologna, dopo il 4-0 rossoblù sul Lecce che conferma lo stato di salute di una squadra che sogna l’Europa, con uno sguardo addirittura sulla Champions League. Questa la richiesta che il pubblico felsineo ha fatto al proprio presidente e anche all’allenatore durante la partita, e il diretto interessato ha deciso di non nascondersi più in tal senso.

“Sono contento che ci abbiano chiesto di portarci in Europa – ha sottolineato Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport nel dopopartita di Bologna -. Questo entusiasmo non può che farci bene, ora però dobbiamo riposarci e concentrarci alla prossima partita contro la Fiorentina. Oggi i ragazzi sono stati bravissimi e anche il pubblico ci ha spinti alla grande. Questo insieme funziona benissimo, sono davvero felice”.

L’altissima resa del suo Bologna è qualcosa che Thiago Motta ha voluto sottolineare: “Sono stupito anch’io, ma è certo che nel nostro contesto do molta libertà ai giocatori. Quindi in campo si vedono giocate che nemmeno abbiamo provato in allenamento. Ma tutti conoscono le proprie responsabilità, e in fase difensiva siamo organizzati. Abbiamo una certa comfort zone, che fa bene a tutti e anche a me. Ma proviamo costantemente a superarla, per fare qualcosa di diverso e in più”.

Articoli correlati