Supercoppa italiana, cambiano le date: modifiche anche per Serie A e Coppa Italia

Cambiano le date deella Supercoppa italiana

La Supercoppa italiana cambia il suo posto in calendario: la prima edizione che adotterà il formato della “final four” non si svolgerà più dal 4 all’8 gennaio 2024 ma poco più avanti, dal 21 al 25. La notizia è stata confermata nella serata di lunedì da ‘SportMediaset’, parte del network che detiene i diritti Tv dell’appuntamento.

A conseguenza della variazione, ci saranno modifiche ai calendari di Serie A e Coppa Italia: per quel che riguarda il campionato, la 19esima giornata si giocherà regolarmente domenica 7 gennaio 2024, senza le eccezioni inizialmente previste per le squadre partecipanti alla Supercoppa, mentre la 21esima giornata si disputerà il 21 gennaio con due anticipi il 17 e altri due il 18 (si tratta dei match che coinvolgono le squadre impegnate in Arabia Saudita).

Per quel che concerne invece la Coppa nazionale, gli ottavi si giocheranno fra il 6 dicembre, il 20 dello stesso mese e il 3 gennaio, mentre i quarti, inizialmente previsti per la fine del mese, saranno anticipati al 10 gennaio. Alla Supercoppa parteciperanno il Napoli campione d’Italia in carica, l’Inter vincitrice della Coppa Italia 2022-23, la Lazio seconda lo scorso anno in campionato e la Fiorentina sconfitta dai nerazzurri nell’atto finale della Coppa.

Articoli correlati