Stagione finita per Babacar

In casa Fiorentina piove sul bagnato. Dopo il pareggio contro la Sampdoria, il terzo consecutivo in campionato, costato l’addio pressoché definitivo alle ambizioni di terzo posto, Paulo Sousa apre la settimana che si concluderà con il derby di domenica alle 12.30 in casa dell’Empoli con la pessima notizia dell’infortunio subito da El Khouma Babacar.
 
L’attaccante senegalese, uscito per infortunio a metà ripresa della gara contro i blucerchiati, ha infatti riportato una “lesione della giunzione miotendinea degli adduttori della coscia destra con interessamento del tendine dell’adduttore breve”, come riportato dal comunicato ufficiale della società.
 
La prognosi è di almeno 4 settimane, dopo le quali il giocatore dovrà essere sottoposto a nuovi controlli. La stagione di Babacar è quindi virtualmente finita.
 
Tutto ok invece per Milan Badelj, uscito all’intervallo: per il croato nessuna lesione, ma solo un affaticamento muscolare, che non dovrebbe impedirgli di essere a disposizione per Empoli.

Articoli correlati