Spezia-Atalanta: le probabili formazioni

Probabili formazioni

Alle ore 14.30 di mercoledì 4 gennaio, allo stadio Alberto Picco andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dello Spezia e l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. I bergamaschi occupano la sesta posizione in classifica dopo le difficoltà incontrate nell’ultima parte di campionato prima del Mondiale. Gli uomini di Luca Gotti invece sono reduci dalla vittoria sul Verona nell’ultima giornata del 2022.

Grande novità tra gli undici titolari della formazione spezina: il tecnico dei liguri infatti schiererà il neo-arrivato Joao Moutinho, esterno classe 1998 arrivato dall’Orlando City e omonimo del portoghese ex Monaco e Porto tra le altre e attualmente al Wolverhamton. Per il resto nessuna variazione, con l’unico spostamento di Ampadu a centrocampo, come già visto con il Galles nella rassegna iridata.

Qualche dubbio in più per il tecnico dei nerazzurri: Gasperini deve decidere chi mandare in campo tra Ederson e Pasalic, rientrato da poco dopo le fatiche del mondiale, tra Soppy e Zappacosta, con l’ex Udinese favorito visto il rientro del classe 1992 da un lungo infortunio e tra Zapata e il giovanissimo Hojlund.

Probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni S., Moutinho; Gyasi, Nzola. All. Luca Gotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Soppy, de Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Lookman, Hojlund. All. Gian Piero Gasperini.

Articoli correlati