"Spastico" a un tifoso, punito Cellino junior

20 Aprile 2016

Continua a non esserci pace per Massimo Cellino nella sua esperienza di presidente del Leeds, in Inghilterra. Suo figlio Edoardo, dirigente dello stesso club di Championship (la serie cadetta britannica), è stato punito dalla Football Association per un commento offensivo (“Spastico e deficiente”) via Facebook, rivolto ad un tifoso critico nei confronti della società, in cui si faceva un riferimento alla disabilità.

Cellino junior si è visto infliggere tre giornate di stop riguardo tutte le attività legate al club, ha subito una sanzione di 5mila sterline (il riferimento alla disabilità è stato considerato un’aggravante) e dovrà seguire un corso sul tema dell’handicap.

"Dopo aver ricevuto un sacco di insulti, mi sono fatto sopraffare dalle emozioni e ho reagito in un maniera poco professionale - aveva spiegato alla stampa britannica -. Credevo che i messaggi fossero privati, ma, in ogni caso, non avrei dovuto comportarmi così. Poiché l’inglese non è la mia lingua madre, poi, non ho capito appieno la gravità delle parole che ho utilizzato. Posso solo chiedere scusa".

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Milan, Pioli bacchetta i suoi :
Milan, Pioli bacchetta i suoi : "Se non ti approcci nel modo giusto..."
©Suicidio Milan, la Champions torna in bilico
Suicidio Milan, la Champions torna in bilico
©Paulo Dybala deve incassare un'altra delusione
Paulo Dybala deve incassare un'altra delusione
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto