“Spastico” a un tifoso, punito Cellino junior

Continua a non esserci pace per Massimo Cellino nella sua esperienza di presidente del Leeds, in Inghilterra. Suo figlio Edoardo, dirigente dello stesso club di Championship (la serie cadetta britannica), è stato punito dalla Football Association per un commento offensivo (“Spastico e deficiente”) via Facebook, rivolto ad un tifoso critico nei confronti della società, in cui si faceva un riferimento alla disabilità.

Cellino junior si è visto infliggere tre giornate di stop riguardo tutte le attività legate al club, ha subito una sanzione di 5mila sterline (il riferimento alla disabilità è stato considerato un’aggravante) e dovrà seguire un corso sul tema dell’handicap.

“Dopo aver ricevuto un sacco di insulti, mi sono fatto sopraffare dalle emozioni e ho reagito in un maniera poco professionale – aveva spiegato alla stampa britannica -. Credevo che i messaggi fossero privati, ma, in ogni caso, non avrei dovuto comportarmi così. Poiché l’inglese non è la mia lingua madre, poi, non ho capito appieno la gravità delle parole che ho utilizzato. Posso solo chiedere scusa”.

Articoli correlati