Spalletti-Roma: Zeman è pessimista

Il proprio parere sulla crisi della Roma l’aveva già dato negli studi della Domenica Sportiva, sincero come sempre: “Francesco Rocca alla Roma? Non lo conosco, ma mi dicono che è uno che fa lavorare molto. Non so se sarebbe adatto…”. Ogni riferimento alla seconda, breve e amara esperienza sulla panchina giallorossa è puramente voluto.
 
Ora che è ufficiale il ritorno di Luciano Spalletti, Zdenek Zeman insiste scegliendo di non unirsi al coro di chi vede con ottimismo il nuovo corso voluto dal presidente Pallotta:
“Mi auguro che Spalletti sia la soluzione giusta, ma ha lasciato la Roma perché non riusciva più a lavorare e oggi i problemi sono gli stessi di quando se n’e’ andato” ha detto il tecnico boemo a Sky Sport.
 
Poi, la frecciata alla società: “Non sono a Roma quindi non conosco la situazione, ma io non riuscii a lavorare secondo i miei principi. Mi mancava qualcosa da parte della società, che dichiara sempre di volere vincere: ma se vendi i migliori, non ci riuscirai mai” la conclusione, con riferimento alle cessioni di Marquinhos, lanciato in giallorosso proprio da Zeman, e Benatia.
 
Una battuta anche su Totti: “L’età per smettere ce l’ha, bisogna vedere se ha voglia di andare avanti. È sempre un giocatore diverso dagli altri”.

Articoli correlati