Spalletti insiste: “Ambiente negativo”

La Roma non ha pietà del Palermo, infliggendo ai rosanero il secondo poker consecutivo dopo quello interno contro il Torino. Dopo la beffa in Europa League contro l’Austria Vienna, i giallorossi superano di slancio l’ostacolo dei siciliani di De Zerbi e si portano a 2 punti dalla Juventus grazie alla terza vittoria consecutiva in campionato:

“È stata una bella vittoria, abbiamo sfruttato l’occasione per guadagnare qualche punticino dalla vetta” ha detto Spalletti a fine gara ai microfoni di Premium Sport.

Eppure, per il tecnico giallorosso c’è ancora qualcosa che non va: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se nel secondo tempo potevamo fare meglio. Ogni tanto però vedo troppa tensione, non capiamo che se non si riesce un passaggio, c’è quello successivo. L’obbligo di dover sempre vincere crea qualche difficoltà ai giocatori. Purtroppo non c’è l’ambiente per farli giocare tranquilli, i rargazzi che scendono in campo all’Olimpico vanno in difficoltà”.

Impossibile non parlare della classifica che sorride: “È presto per guardarla, tutte le squadre devono trovare una quadratura, le nazionali hanno creato delle difficoltà, bisogna riprendere il passo del campionato e montarci sopra bene come fatto stasera”.

Spalletti commenta poi il risultato del Milan, “sponsorizzando” la squadra di Montella per la lotta al vertice: “Non è vero che non possono competere, a partire dal suo allenatore hanno tutte le carte in regola per stare lì”. 

Articoli correlati