Sousa: “Rossi titolare dal 1′ minuto”

"Spero che possa tornare presto al 100%. Anche lui deve trovare la continuità, dobbiamo essere consapevoli che è stato 2 anni senza giocare".

11 Settembre 2015

Finalmente il calvario di Giuseppe Rossi sembrerebbe essere finito.
 
'Pepito', infatti, partirà titolare nella sfida di domani contro il Genoa: "Spero che possa tornare presto al 100%. Anche lui deve trovare la continuità, dobbiamo essere consapevoli che è stato 2 anni senza giocare. Cerchiamo di arrivare all'ultimo obiettivo di averlo al 100% per poter dare la qualità. Domani partirà dal primo minuto", le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa. 
 
Il tecnico portoghese ha ben chiaro in mente il proprio obiettivo: "Possiamo essere competitivi contro tutti. Possiamo vincere contro tutti, sia in casa che in trasferta".
 
Dopo la sconfitta contro il Torino, la sosta può essere stata utile per migliorare la condizione: "Non parlo di percentuali, non voglio scindere il lavoro fisico con quello mentale. Stiamo continuando a lavorare per trovare la giusta intensità, non conta solo correre, anche perché se corressimo a vuoto sarebbe inutile".
 
Una chiosa finale sullo scetticismo che si respira a Firenze attorno alla squadra: "Le critiche sono costruttive, non ci fanno mai abbassare la voglia di migliorare. Quando c'è chiarezza e onestà coinvolgiamo tutti a crederci. Altre squadre hanno investito di più e hanno più qualità. I tifosi sono importanti sia con le critiche che con il supporto", ha concluso l'allenatore viola.
©

ARTICOLI CORRELATI:

Cinquina Juventus, il Milan tiene il passo, colpacci Roma e Napoli
©Federico Dionisi fa una promessa all'Ascoli
Federico Dionisi fa una promessa all'Ascoli
©Como-Renate per un pezzo di serie B
Como-Renate per un pezzo di serie B
 
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle