Simone Inzaghi tra delusione e irritazione

Le parole del tecnico biancoceleste dopo la sconfitta al ‘Franchi’.

E’ un Simone Inzaghi assai deluso quello che si presenta davanti alle telecamere di ‘Dazn’ dopo la sconfitta della sua Lazio contro la Fiorentina. Uno 0-2 che ha come radici i problemi fisici di alcuni giocatori chiave: “Luis Alberto convive da 25 giorni con un problema alla caviglia, Lazzari ha giocato e stanotte aveva 38 di febbre, Milinkovic-Savic credo si sia fratturato il setto nasale”.

Il tecnico biancoceleste ha poi espresso irritazione per un secondo tempo assai spezzettato, con la Fiorentina che ha puntato molto sulla fisicità dei suoi: “Nella ripresa non è più stata una partita di calcio – ha detto Inzaghi -, non si è più giocato. A venti minuti dalla fine ho messo Muriqi per avere fisicità, ma non ho voluto rinunciare a Milinkovic-Savic. Comunque non è bastato”.

La corsa alla Champions League sembra ormai compromessa: “Abbiamo perso punti nel girone d’andata, ma siamo riusciti a vincere 14 delle ultime 19 partite. Certo, rimane dell’amaro in bocca ma diamo avanti a testa alta, saremo comunque nelle coppe europee”.

Articoli correlati