Simone Inzaghi, l’orgoglio e la preoccupazione: tegola in arrivo

Marcelo Brozovic si è allenato a parte anche quest’oggi: praticamente certa l’assenza contro i viola.

Intervenuto ai microfoni di Inter TV alla vigilia del delicato match contro la Fiorentina – calcio d’inizio fissato per le 18 di sabato – Simone Inzaghi difende a spada tratta il suo gruppo ed il percorso intrapreso mesi orsono. Il momento, in casa nerazzurra, non è certo tra i più semplici: il Milan, sebbene con una gara in più, è scappato a +4 e alle porte, tra poco più di due settimane, c’è Juventus-Inter: una sfida che potrebbe segnare in positivo o in negativo il cammino nerazzurro verso lo Scudetto.

“In questo periodo abbiamo raccolto meno di quanto meritato, ma c’è la voglia giusta, i ragazzi hanno lavorato bene in questi giorni”, ha esordito Inzaghi. “C’è la voglia giusta, c’è tantissima voglia di tornare in campo ma bisogna farlo con intelligenza e lucidità. Sicuramente avere più giorni per lavorare aiuta tantissimo. Possiamo lavorare sulle cose che non sono andate bene e sui dettagli, ma è anche vero che noi siamo l’Inter. Se abbiamo giocato così spesso è perché siamo stati sempre competitivi durante tutta l’annata. Da allenatore sarei più preoccupato se la squadra non creasse gioco e occasioni: dobbiamo essere bravi a indirizzare le partite nel modo giusto e a far si che gli episodi siano a nostro favore”, ha dichiarato il tecnico.

Intanto però, Inzaghi dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic anche per la sfida all’undici di Vincenzo Italiano: Il centrocampista croato, che era sembrato sulla via del pieno recupero nei giorni scorsi, si è allenato a parte anche questo pomeriggio ad Appiano Gentile, ed è praticamente out per il match di San Siro contro la Fiorentina. Una brutta tegola per tutto il gruppo nerazzurro: l’ultima volta che, tra le mura amiche, è mancato il metronomo croato, è arrivato uno 0-2 senza appello contro il Sassuolo di Dionisi.

Articoli correlati