Si rivede Destro, il Bologna ci crede

Un colpo di testa dell'attaccante al 95' fissa il 2-1 sul Sassuolo: rossoblù fuori dalla zona retrocessione.

31 Marzo 2019

Vittoria di platino per il Bologna, che regola il Sassuolo all’ultimo tuffo salendo a quota 27 punti e lasciando l’Empoli al terzultimo posto due lunghezze più sotto. Si mette male pure per la squadra di De Zerbi, che ora ha solo sette punti di margine sulla zona rossa.

Il Bologna parte meglio nel primo tempo, ma a segnare è il Sassuolo, con Babacar: il Var però cancella tutto per fuorigioco e allora la squadra di Mihajlovic si carica sfiorando il gol in un paio di circostanze, ma la fortuna non premia i rossoblù sui tentativi in mischia di Palacio e Orsolini.

L’ex Atalanta è pericoloso anche in avvio di ripresa, ma per andare in vantaggio il Bologna ha bisogno di un calcio di rigore, concesso per fallo di Babacar su Palacio: Pulgar trasforma come contro il Cagliari, ma a questo punto i padroni di casa tirano troppo presto i remi in barca creando una sola occasione per raddoppiare, ma Consigli si supera su Palacio.

Finale emozionante: al 92’ Boga trova il pareggio, al 95’ Destro rimette le cose a posto per il Bologna con un colpo di testa che infuoca la lotta per la salvezza.
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDoppio Aramu, il Venezia va
Doppio Aramu, il Venezia va
©Getty ImagesIl Livorno chiede un'impresa ad Amelia
Il Livorno chiede un'impresa ad Amelia
©Foto BuzziB, cambiano gli orari di tre partite
B, cambiano gli orari di tre partite
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle