LND in campo con Komen Italia per la prevenzione del tumore al seno

Articolo di Redazione Sportal

L'iniziativa, in collaborazione con Komen Italia, è la tappa di un percorso della LND come ambasciatore di messaggi che possono fare molto per la vita.

“Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno Lega Nazionale Dilettanti sostiene Komen Italia. Insieme, su tutti i campi dei campionati della Dilettanti per ricordare che nel 90% dei casi una diagnosi precoce rende la malattia curabile consentendo cure più efficaci e meno invasive. La prevenzione è la miglior difesa”. Questo è il testo che verrà letto nel corso delle partite in programma da oggi, venerdì 24, al 27 ottobre e che rappresenta anche l’impegno concreto della Lega Dilettanti e dei suoi club.

“Vogliamo scendere in campo con Komen Italia – dichiara Luca De Simoni, Coordinatore Area CSR della Lega Dilettanti – per ricordare che la prevenzione fa davvero la differenza. Ogni partita diventa così un’occasione per parlare di salute e incoraggiare gesti semplici che possono salvare la vita. Perché prendersi cura di sé non è solo importante, ma necessario”.

“L’attività fisica è un vero pilastro della prevenzione primaria, ed è per noi di Komen Italia un grande orgoglio poter collaborare con la Lega Nazionale Dilettanti”, ha dichiarato il professore Riccardo Masetti, fondatore di Komen Italia. “Questa collaborazione ci permette di diffondere in maniera sempre più capillare il messaggio della prevenzione e di ricordare che la diagnosi precoce può davvero salvare la vita”.

La nuova iniziativa, in collaborazione con Komen Italia, è la tappa di un percorso che, da oltre due anni, vede l’Area CSR della Dilettanti impegnata in progetti dedicati al calcio come ambasciatore di messaggi che possono fare molto per la vita.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati