
Sul tavolo 20 progetti di responsabilità sociale, da sviluppare nei prossimi mesi: se n'è discusso nella sede LND con i referenti regionali CSR.
L’Area Responsabilità Sociale della Lega Dilettanti ha riunito presso la “Sala Carlo Tavecchio“, nella sede LND a Roma, i suoi referenti CSR per tracciare un bilancio di una stagione di progetti sociali e per tracciare quelli futuri. Sono stati presentati anche i progetti finalisti realizzati dagli studenti della “LUISS Guido Carli”, nati con una challenge sulla sostenibilità.
Sul tavolo 20 progetti di responsabilità sociale e altrettante best practices che sono stati oggetto di confronto e di condivisione e che vedranno lo sviluppo nei prossimi mesi. Progetti che si sviluppano sui temi dell’inclusione, della lotta alla violenza e alle discriminazioni in ogni forma, alla sostenibilità ambientale, al calcio come strumento educativo, fino alla formazione di figure che diventano ambasciatori di sostenibilità sportiva.
A guidare la due-giorni di lavoro con i referenti regionali CSR della Dilettanti, Luca De Simoni, coordinatore Area CSR della LND. Ad aprire il confronto, il saluto di Massimo Ciaccolini, Segretario LND.
Il bilancio conclusivo è stato tracciato da Giancarlo Abete, presidente LND. Una finestra è stata dedicata anche alla comunicazione dedicata ai temi CSR e ESG a cui hanno partecipato i giornalisti Gaia Simonetti, con esperienze di comunicazione sui progetti sociali in club di A e Leghe e Luca Lari per Headline.