Serie C, accordo raggiunto sulle partite in chiaro

A Rai Sport il 'Pacchetto Nazionale 1'

La Lega Pro, istituzione che organizza e regolamenta i campionati di Serie C nonché la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria, ha annunciato martedì di aver assegnato a Rai Sport i diritti per la trasmissione in chiaro delle partite comprese nel cosiddetto 'Pacchetto Nazionale 1'.

Nel dettaglio, la Tv di Stato trasmetterà tutti i posticipi di campionato del lunedì sera, le partite dei playoff e le finali di Coppa Italia e Supercoppa.

"La Lega Pro su Rai Sport è una garanzia di alta visibilità e professionalità per i nostri club e per i loro tifosi – ha commentato, soddisfatto, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a margine dell'annuncio -. Attraverso Rai potremo continuare a parlare del nostro calcio giovane e sempre ricco di nuovi talenti avendo un riferimento costante al presente e al futuro, ma anche alla memoria e alla storia del nostro Paese. Il calcio dei comuni, insieme a Rai che è la storia dell’Italia, rappresenta un punto d’incontro della nostra identità collettiva per lo sport e non solo. Non poteva esserci connubio più virtuoso".

Articoli correlati