
Non sono mancate le emozioni a Santa Cristina.
Si avvicina ad ampie falcate il via ai campionati di serie A e di serie B e le squadre italiane che saranno impegnate nei tornei si stanno cimentando in amichevoli in grande quantità. Mercoledì non ha fatto eccezione.
L’ultima amichevole dello Spezia a Santa Cristina termina 2-2 contro un combattivo Cittadella. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo grazie a Pavan, lesto a sfruttare un pallone vagante nell’area piccola dopo un’azione da calcio piazzato, battendo Mascardi.
Nella ripresa lo Spezia riparte con intensità: Candelari e Artistico sfiorano il pareggio, quest’ultimo fermato anche da un rimbalzo irregolare. Il gol del pari arriva con una bella azione corale: Aurelio calcia, il portiere Maniero respinge e il pallone rimbalza addosso ad Anastasia, finendo in rete per un’autorete sfortunata.
Poco dopo, Zurkowski firma il sorpasso con un potente tiro dalla distanza, riscattando i legni colpiti nelle precedenti amichevoli. Nel finale il Cittadella cambia volto in attacco e con Rabbi trova il definitivo 2-2, approfittando di un rimpallo con il portiere Sarr.