Sottil allontana le critiche e pensa allo Spezia

Articolo di Mauro Corno

"Per me la prestazione c’è sempre stata". Il tecnico cerca di esorcizzare il periodo non positivo del suo Modena.

“Per me la prestazione c’è sempre stata”. Andrea Sottil cerca di esorcizzare il periodo non positivo del suo Modena.

“Sappiamo che il calcio viaggia per episodi, ma non credo nella sfortuna e non cerco alibi – aggiunge -. Per me non è cambiato nulla da inizio anno: siamo partiti con una squadra già pronta rispetto alle altre grazie alla società, per questo siamo partiti fortissimo e all’inizio andavamo più forte delle altre, che poi sono arrivate, come Monza, Venezia e Catanzaro”.

Nel prossimo turno di B si gioca anche Spezia-Modena. “Sarà una partita difficile contro una squadra che ha solidità ed è allenata da un tecnico molto esperto come Donadoni. Grande rispetto per loro: noi ci siamo preparati bene, come sempre. La mia squadra è eccezionale, vuole prendersi responsabilità insieme a me e sarà bello confrontarsi contro i prossimi avversari e il loro allenatore”.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati