Serie B: bene Frosinone e Venezia, colpo Carrarese a La Spezia

Articolo di Martino Davidi

Quattro le partite della prima giornata della cadetteria giocate domenica

Vittorie per Frosinone, Venezia e Carrarese nelle partite domenicali della prima giornata di Serie B 2025/2026. I ciociari hanno piegato in casa per 2-0 la matricola Avellino con le reti di Koutsoupias al 4′ e Marchizza al 28′. Nella ripresa l’espulsione di Calvani non ha inciso sul risultato finale.

Il Venezia ha piegato il Bari per 2-1 con i gol di Bjarkason e Duncan, inutile la rete del momentaneo pareggio di Dorval. La Carrarese ha ottenuto una vittoria sorprendente a La Spezia: i padroni di casa sono restati in 10 al 44′ per l’espulsione di Kouda, gli ospiti hanno sbloccato il risultato su calcio di rigore su Schiavi e hanno poi chiuso i conti nella ripresa ancora con Schiavi al 71′.

E’ finita invece in parità, per 1-1, la sfida tra Catanzaro e Sudtirol: a Kofler al 13′ ha replicato Iemmello al 61′.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati