Serie B 2025-2026: Venezia-Mantova, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Venezia-Mantova, match valido per la quattordicesima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 15

Il Venezia riceve il Mantova nella quattordicesima giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15 al Penzo. I lagunari inseguono la terza vittoria consecutiva per avvicinarsi ulteriormente alle prime della classe. Stanno bene anche i virgiliani, reduci da tre successi di fila, che li hanno portati fuori dalla zona play-out.

Stroppa sembra orientato a riproporre il 3-5-2, con Stankovic tra i pali e il terzetto difensivo composto da Schingtienne, Svoboda e Sverko. Sulle corsie agiranno Compagnon e Hainaut, mentre Busio guiderà il centrocmapo. In avanti, Adorante si candida per una maglia dal 1′, al fianco di Yeboah.

Possanzini dovrebbe replicare con il 4-3-3: Festa in porta, linea difensiva formata da Radaelli, Cella, Castellini e Bani. A centrocampo spetterà a Wieser, Artioli e Trimboli. In attacco Marras e Ruocco completeranno il tridente ai fianchi di Mancuso, punto di riferimento dell’offensiva biancorossa.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-2): F. Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Compagnon, Kike Perez, Busio, Doumbia, Hainaut; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa.

Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Cella, Castellini, Bani; Wieser, Artioli, Trimboli; Marras, Mancuso, Ruocco. Allenatore: Possanzini.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati