Serie B 2025-2026: Sudtirol-Bari, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Sudtirol-Bari, 16esima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 15 al Druso

ll Bari è atteso nel pomeriggio alle 15 allo stadio Druso per la sfida contro il Südtirol, valida per la sedicesima giornata di Serie B. Scontro salvezza tra altoatesini, che non vincono da dieci giornate, e pugliesi, a secco da più di un mese, divisi da un punto in classifica.

Castori dovrebbe confermare l’undici sceso in campo col Monza. El Kaouakibi è in ballottaggio con Davi per completare il terzetto difensivo insieme a Veseli e Kofler, a protezione di Adamonis. Sulle fasce agiranno Zedadka e l’ex Molina, mentre in mezzo al campo spazio a Casiraghi, Tronchin e Martini. In attacco Merkaj con Odogwu.

Vivarini deve fare i conti con diverse assenze: Castrovilli, Vicari, Cerri e Meroni sono rimasti in Puglia. Davanti a Cerofolini dovrebbe rivedersi Pucino, affiancato da Nikolaou e Kassama nel terzetto difensivo. Sulle corsie laterali Dickmann e Dorval titolari, mentre in mezzo al campo Verreth sarà ancora affiancato da Braunoder. In attacco Moncini agirà da punta centrale, con Maggiore e Pagano a supporto sulla trequarti.

Probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Zedadka, Casiraghi, Tronchin, Martini, Molina; Odogwu, Merkaj. All. Castori

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Kassama, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Maggiore, Pagano; Moncini. All. Vivarini

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati