Serie B 2025-2026: Sudtirol-Avellino, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Sudtirol-Avellino nella quattordicesima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15 al 'Druso'

L’Avellino fa visita al Südtirol nella 14ª giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle 15 al Druso di Bolzano. Biancoverdi, appena fuori dalla zona playoff, a caccia di riscatto dopo due ko consecutivi, mentre i biancorossi cercano un altro risultato utile per usicre dalla zona play-out.

Biancolino schiera il consueto 3-5-2: Daffara difende i pali, davanti a lui il terzetto composto da Simic al centro con Fontanarosa e Missori ai lati. Sulle fasce spazio a Missori e Cancellotti, adattato nel ruolo di quinto. In mezzo Palmiero agirà da regista, affiancato da Palumbo e Besaggio. In attacco confermata la coppia Tutino-Patierno, con Biasci opzione a gara in corso.

Castori replica con Adamonis in porta e una retroguardia formata da Kofler, Masiello e Veseli. A centrocampo agiranno Molina, Tait, Tronchin, Martini e S. Davi, mentre Mallamo e Odogwu comporranno il tandem offensivo.

Probabili formazioni

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Masiello, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Martini, S. Davi; Mallamo, Odogwu. All. Castori.

Avellino (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Palmiero, Besaggio, Cancellotti; Tutino, Patierno. All. Biancolino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati