Serie B 2025-2026: Spezia-Modena, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Spezia-Modena, per la 16ª giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15.00 al 'Picco'.

Il Modena fa visita allo Spezia nella 16ª giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15.00 al ‘Picco’. I padroni di casa cercano il terzo successo consecutivo per uscire dalla zona play-out, mentre i Canarini vogliono tornare ai tre punti, che mancano da più di un mese, per agganciare il Palermo al terzo posto.

Loris Karius e Diletta Leotta svelano un dolce segreto: foto

Sul fronte Spezia, la principale novità difensiva dovrebbe essere il rientro del giovane italo-brasiliano Fellipe Jack sul centro-sinistra. In mediana torna Nagy, mentre sul centro-destra Kouda è in pole per sostituire lo squalificato Cassata. Davanti, Artistico viaggia verso una nuova partenza dal primo minuto; al suo fianco resta aperto il ballottaggio, con Vlahovic in leggero vantaggio ma Lapadula e Soleri, entrambi recuperati dagli infortuni, pronti a insidiarlo.

In casa Modena, sulle corsie laterali dovrebbero agire Zanimacchia a destra e Zampano a sinistra. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Gerli, con Santoro nel ruolo di prima mezzala e il ballottaggio aperto per l’altra maglia tra Sersanti, leggermente favorito, e Pyyhtiä. Massolin resta in lizza per una maglia da titolare, ma deve guardarsi dalla concorrenza di Di Mariano e Defrel. In attacco, per il ruolo di centravanti, è sfida aperta tra Gliozzi e Mendes.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Jack; Candela, Kouda, Nagy, Bandinelli, Beruatto; Artistico, Vlahovic. All. Donadoni

Modena (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin; Mendes. All. Sottil

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati