Serie B 2025-2026: Spezia-Modena, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Spezia-Modena, per la 16ª giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15.00 al 'Picco'.

Il Modena fa visita allo Spezia nella 16ª giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15.00 al ‘Picco’. I padroni di casa cercano il terzo successo consecutivo per uscire dalla zona play-out, mentre i Canarini vogliono tornare ai tre punti, che mancano da più di un mese, per agganciare il Palermo al terzo posto.

Sul fronte Spezia, la principale novità difensiva dovrebbe essere il rientro del giovane italo-brasiliano Fellipe Jack sul centro-sinistra. In mediana torna Nagy, mentre sul centro-destra Kouda è in pole per sostituire lo squalificato Cassata. Davanti, Artistico viaggia verso una nuova partenza dal primo minuto; al suo fianco resta aperto il ballottaggio, con Vlahovic in leggero vantaggio ma Lapadula e Soleri, entrambi recuperati dagli infortuni, pronti a insidiarlo.

In casa Modena, sulle corsie laterali dovrebbero agire Zanimacchia a destra e Zampano a sinistra. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Gerli, con Santoro nel ruolo di prima mezzala e il ballottaggio aperto per l’altra maglia tra Sersanti, leggermente favorito, e Pyyhtiä. Massolin resta in lizza per una maglia da titolare, ma deve guardarsi dalla concorrenza di Di Mariano e Defrel. In attacco, per il ruolo di centravanti, è sfida aperta tra Gliozzi e Mendes.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Jack; Candela, Kouda, Nagy, Bandinelli, Beruatto; Artistico, Vlahovic. All. Donadoni

Modena (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin; Mendes. All. Sottil

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati