La sfida fra i siciliani e i giallazzurri chiuderà il programma di sabato per quel che riguarda il campionato cadetto.
Reduce da un periodo caratterizzato da qualche difficoltà di troppo, il Palermo prova a rialzare la testa nel match della quattordicesima giornata del campionato di Serie B: allo Stadio Renzo Barbera arriva la Carrarese, che a sua volta cerca un successo che manca da fine ottobre. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 19.30.
La squadra rosanero non vince dallo scorso primo novembre: dopo la goleada inflitta al Pescara (5-0) sono infatti arrivati il ko in casa della Juve Stabia (1-0) e l’1-1 a Chiavari contro la Virtus Entella. Per tornare ai tre punti, il tecnico Filippo Inzaghi punta sulle qualità offensive di Pohjanpalo, sostenuto sulla tre quarti da Palumbo e Le Douaron.
Dall’altra parte gli uomini di Antonio Calabro arrivano da due pareggi di fila, contro Sudtirol prima (1-1) e Reggiana poi (0-0), preceduti dal ko esterno a Cesena (2-1) e dallo 0-2 interno con il Frosinone. Lo schema dell’allenatore giallazzurro dovrebbe rispecchiare quello della squadra avversaria, con Abiuso riferimento principale dell’attacco con Runino e Finotto pronti a dargli man forte appena dietro.
Probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. All. Inzaghi.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Oliana, Calabrese; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Rubino, Finotto; Abiuso. All. Calabro.