Serie B 2025-2026: Monza-Frosinone, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Sfida al vertice della cadetteria nella giornata di sabato: i biancorossi terzi in classifica ospitano infatti la prima della classe.

La prima classificata del campionato di Serie B al termine del girone d’andata fa visita alla terza: allo U-Power Stadium il Monza ospita il Frosinone nel big match del sabato della cadetteria. Da una parte il miglior attacco del campionato, quello del Frosinone, con 36 gol realizzati finora, dall’altra una delle difese più solide, con 15 reti subite, vogliosa di riscattarsi dopo il ko di Chiavari con la Virtus Entella.

La squadra di Paolo Bianco si affida al 3-4-2-1 con Thiam tra i pali e il terzetto Delli Carri‑Ravanelli‑Carboni a guidare la retroguardia. Sulle fasce Birindelli e Azzi avranno il compito di garantire ampiezza e corsa, mentre in mezzo Hernani e Pessina gestiranno equilibrio e geometrie. Sulla trequarti Colpani e Keita Baldé avranno il compito di rifinire per Mota, riferimento offensivo.

Il Frosinone di Alvini dovrebbe confermare il proprio undici tipo: Palmisani in porta, difesa a quattro con Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia, in mezzo Calò e Koutsoupias, con Cichella favorito per completare il reparto. Davanti Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze, anche se quest’ultimo è insidiato da Corrado o Marchizza.

Probabili formazioni

Monza (3‑4‑2‑1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Hernani, Pessina, Azzi; Colpani, Keita Baldé; Mota. All. Bianco.

Frosinone (4‑3‑3): Palmisani; A. Oyono, Monterisi, Calvani, Bracaglia; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati