Serie B 2025-2026: Modena-Catanzaro, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Modena-Catanzaro nella 15esima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 12.30 al 'Braglia'

Il lunedì della quindicesima giornata di Serie B si apre con la sfida tra Modena e Catanzaro. Calcio d’inizio alle ore 12.30 al ‘Braglia’. I Canarini vogliono ritrovare una vittoria che manca da più di un mese per avvicinarsi alla vetta, mentre le Aquile inseguono il secondo successo consecutivo per rimanere in zona play-off.

Folle intervento di Estêvão: le foto del calcione rifilato all’avversario

Sottil conferma il 3-5-2: davanti a Chichizola agirà il terzetto difensivo formato da Tonoli, Adorni e Nieling. Sugli esterni spazio a Zanimacchia a destra e Zampano a sinistra, mentre in mezzo Gerli guiderà il reparto con Santoro e Sersanti, favorito su Pyyhtia per completare la mediana. In attacco resta aperto il ballottaggio per affiancare Gliozzi: Massolin è un’opzione concreta e si gioca il posto con Di Mariano e Defrel.

Nel Catanzaro Aquilani deve rinunciare a Verrengia, Buglio, Seha e allo squalificato Brighenti. In difesa, accanto a Cassandro e Antonini, è Bettella il principale indiziato per completare il reparto. Petriccione in cabina di regia a centrocampo, mentre sulle fasce Favasuli a destra e D’Alessandro, in vantaggio su Di Chiara, a sinistra. In attacco confermato il tandem Cisse-Iemmello.

Probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin, Gliozzi. All. Sottil

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Bettella; Favasuli, Rispoli, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cisse, Iemmello. All. Aquilani

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati