Serie B 2025-2026: Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Due ex milanisti, Ignazio Abate e Pippo Inzaghi, si ritrovano sulle opposte panchine nella dodicesima giornata del campionato cadetto.

A una settimana di distanza dal pesante 3-0 subìto a Modena, la Juve Stabia Proverà a rialzare la testa davanti al proprio pubblico contro un’altra delle squadre di vertice di questo campionato, il Palermo di Pippo Inzaghi, reduce dal roboante 5-0 inflitto al Pescara. Si gioca al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, calcio d’inizio alle ore 17.15.

Allenate da un ex compagno di squadra al Milan di Inzaghi, Ignazio Abate, le Vespe gialloblù arrivano da un periodo sul campo altalenante, con le sconfitte di Carrara e Modena che hanno condizionato la classifica della Juve Stabia, decima dopo undici giornate assieme alla stessa Carrarese e al neopromosso Padova. A Gabrielloni e Candellone, attaccanti a secco da settembre, il compito di invertire la rotta.

Per quel che riguarda il Palermo, le due sconfitte consecutive contro Catanzaro e Monza avevano minato più di una certezza in casa rosanero, ma la cinquina contro il Pescara ha riportato serenità all’ambiente. Pohjanpalo e Brunori guideranno l’attacco, mentre sulla fascia Pierozzi cerca continuità dopo la doppietta del giorno di Ognissanti.

Probabili formazioni

JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Piscopo; Gabrielloni, Candellone. All. Abate.

PALERMO (3-5-2): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Palumbo, Ranocchia, Segre, Augello; Pohjanpalo, Brunori. All. Inzaghi.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati