Serie B 2025-2026: Empoli-Frosinone, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Dopo la vittoria con il Mantova, gli azzurri cercano conferme contro un avversario ben più difficile, attualmente in testa al campionato.

Al Castellani arriva, per l’ultima gara del 2025 dell’Empoli, il Frosinone capolista del campionato, un test di altissimo livello per misurare le reali ambizioni della squadra di Alessio Dionisi. Da una parte c’è voglia di compiere quel salto di qualità, dall’altra la consapevolezza degli uomini allenato da Massimiliano Alvini.

L’Empoli scenderà in campo con il 3-4-2-1, pur con alcune variazioni rispetto all’ultima uscita. Davanti ci sarà ancora Nasti, complice l’assenza di Pellegri, mentre sulla trequarti tornerà Shpendi, pronto a fare coppia con Ilie. A centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Ceesay ed Elia per il ruolo di mezzala destra, così come quello tra Degli Innocenti e Ghion in regia.

Il Frosinone risponderà con il suo consueto 4-2-3-1. L’unico vero dubbio riguarda Calò, non al meglio ma comunque favorito per una maglia dal primo minuto: in caso di forfait, spazio a Koné. Raimondo guiderà l’attacco, supportato dal trio Ghedjemis-Koutsoupias-Kvernadze, mentre restano ai box Gelli e Raychev.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Curto, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Ilie; Nasti. All. Dionisi.

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Calvani, Monterisi, Cittadini, Bracaglia; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati