Serie B 2025-2026: Bari-Palermo, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

Bari e Palermo si affrontano al San Nicola nella 22ª giornata di Serie B: punti pesanti per la salvezza e per la corsa alla Serie A.

Alle 20:30 di venerdì allo stadio San Nicola Bari e Palermo si sfideranno nella gara valida per l’anticipo della ventiduesima giornata di Serie B. I padroni di casa vanno a caccia di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione e cercano continuità dopo la vittoria dello scorso turno sul campo del Cesena. Il Palermo ha tutti altri obiettivi, i rosanero si trovano al quarto posto e puntano alla promozione diretta in Serie A: l’obiettivo della squadra di Filippo Inzaghi è tornare alla vittoria dopo la brusca frenata col Modena.

Bari con Moncini punta centrale, sostenuto da De Pieri e Rao. Sulle fasce ci sono Mane e Dorval, a centrocampo Verreth insieme a Braunoder.

Palermo con il tandem offensivo composto da Pohjanpalo e Le Douaron. Sulle fasce ci sono Pierozzi e Augelli, mentre in mediana Palumbo è affiancato da Segre e Ranocchia.

Probabili formazioni

Bari(3-4-2-1):  Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Mane, Verreth, Braunöder, Dorval; De Pieri, Rao; Moncini.  All. Longo

Palermo (3-5-2): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Palumbo, Ranocchia, Augello; Pohjanpalo, Le Douaron. All. Inzaghi

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati