Serie B 2024-2025: Juve Stabia-Reggiana, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Reggiana, penultima giornata della Serie B 2024-2025. Calcio d'inizio alle ore 20.30 al 'Romeo Menti'

Juve Stabia e Reggiana si affrontano nella penultima giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 20.30 al ‘Romeo Menti’. Le Vespe sognano ancora il quarto posto in classifica, anche se sono distanti quattro lunghezze dalla Cremonese, mentre i granata, reduci da tre successi consecutivi, cercano un’altra vittoria per centrare la salvezza.

Costretto a rinunciare allo squalificato Sgarbi e agli infortunati Andreoni, Buglio e Floriani Mussolini, mister Pagliuca è orientato a qualche rotazione nell’undici iniziale. Nel consueto 3-4-2-1 sarà Thiam a difendere i pali. In difesa Ruggero affiancherà Varnier e Bellich, anche se quest’ultimo è insidiato da Quaranta. Sulla fascia destra restano aperti i dubbi: possibile l’adattamento di Rocchetti o, in alternativa, l’avanzamento di Baldi; più difficile invece l’utilizzo di Fortini su quel lato, con quest’ultimo che dovrebbe agire regolarmente sulla corsia mancina. Al centro del campo confermati Leone e Pierobon. Sulla trequarti, chance per Maistro accanto a Piscopo, mentre in attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Adorante.

Nel 3-5-2 disegnato da Dionigi, Meroni dovrebbe completare il terzetto difensivo con Rozzio e Lucchesi, a protezione della porta difesa da Bardi. Sulle corsie laterali, scelte praticamente obbligate: Libutti confermato a destra, Marras a sinistra. In mediana si va verso la conferma di Portanova accanto al regista Reinhart (favorito su Kabashi) e a Ignacchiti. In attacco, Vergara parte in vantaggio su Girma per affiancare Gondo. In panchina scalpita Mattia Destro, insieme a Maggio, entrambi potenziali carte importanti a gara in corso.

Probabili formazioni

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo, Maistro; Adorante. All. Pagliuca.

Reggiana (3-5-2): Bardi; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Libutti, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara, Gondo. All. Dionigi

TG SPORT

Articoli correlati