
L’Empoli, dopo una non breve riflessione, ha deciso di separarsi da Guido Pagliuca e di affidarsi a una vecchia conoscenza, Alessio Dionisi
Salta la prima panchina in serie B e Alessio Dionisi è pronto a tornare a sedersi su quella dell’Empoli. La società toscana ha deciso di chiudere l’esperienza con Guido Pagliuca e di riaffidare la squadra a uno degli allenatori più apprezzati degli ultimi anni.
Approfittando della pausa per le nazionali, il club ha fatto il punto della situazione e ha rilevato una mancanza di sintonia tra l’allenatore e il gruppo, un problema che ha influito negativamente sulle prestazioni.
Pagliuca, scelto in estate per guidare un progetto giovane e ambizioso dopo la retrocessione, non è riuscito a far crescere il nuovo organico come sperato.
Di fronte a questo stallo, la dirigenza ha deciso di voltare pagina e puntare di nuovo su Dionisi, che nel 2021 aveva già portato l’Empoli in serie A e che in queste ore si sta svincolando dal Palermo, lasciandosi alle spalle un’esperienza poco soddisfacente, sia per sé che per i rosanero.