Il Parma espugna Cremona e mantiene la vetta

Cremonese-Parma 1-2

L’ottava giornata di Serie B si chiude col successo esterno del Parma, contro la Cremonese, in un match che ha regalato emozioni ai tifosi presenti allo Stadio Giovanni Zini di Cremona. Con questa vittoria i ducali mantengono la vetta, a +4 sul Palermo. 3-5-2 per la Cremonese di Giovanni Stroppa, mentre Fabio Pecchia, ha adottato un 4-2-3-1.

Il Parma ha trovato subito il vantaggio, al 6° minuto, ma il gol è stato annullato per via del VAR. Nonostante questo, i ducali non si sono lasciati abbattere e hanno trovato il vantaggio al 54° grazie a Hernani Jr., su assist di Ange-Yoan Bonny. La Cremonese ha reagito prontamente e ha pareggiato al 64° con un gol di Michele Castagnetti. Tuttavia, la gioia dei padroni di casa è durata poco perché solo due minuti dopo, Dennis Man ha segnato il gol del 2-1 per il Parma. Un altro gol di Man è stato annullato al 68° per fuorigioco.

Nonostante gli sforzi della Cremonese, e gli ingressi in campo di Ciofani e Majer, il Parma ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una vittoria preziosa.

Articoli correlati