Venezia-Inter, esplode la polemica sul primo gol: la sentenza senza appello di Marelli

Articolo di Martino Davidi

Grandi polemiche nel finale della partita tra i lagunari e i nerazzurri

L’Inter supera per 2-0 il Venezia nel finale della partita giocata al Penzo e valida per la nona giornata di Serie A. Una gara più difficile del previsto per i nerazzurri, che si impongono grazie a due autoreti in tre minuti e restano con la Lazio al primo posto in classifica. In occasione del primo gol del Biscione arrivano però grandi proteste da parte dei padroni di casa.

All’80’ l’Inter sblocca il risultato grazie all’autogol di Moreno, che devia nella propria porta un traversone di Thuram, ma il tecnico dei lagunari Davide Nicola si lamenta per un presunto precedente fallo di Carlos Augusto, che dà il via all’azione.

Il moviolista di DAZN Luca Marelli non usa giri di parole: “Il recupero di pallone da parte di Zielinski arriva dopo un fallo commesso da Carlos Augusto su Sohm. Con la gamba sinistra non tocca il pallone ma il polpaccio di Sohm, e a mio parere c’è fallo”.

Il Venezia si era precedentemente lamentato per un contatto dubbio tra Bisseck e Lauberbach nell’area di rigore dei nerazzurri, ma l’arbitro Pairetto aveva lasciato proseguire, nonostante le proteste dei padroni di casa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati