Un arrembante Torino ne rifila tre all’Hellas Verona

Articolo di Ernesto Villa

Non è bastata la reazione degli uomini di Paolo Zanetti nel secondo tempo.

L’Hellas Verona crolla in casa sotto i colpi del Torino: la formazione dell’ex Marco Baroni si è imposta con un netto 3-0 firmato da Giovanni Simeone, Cesare Casadei e Alieu Njie. Boccata d’ossigeno per i granata ora a 23 punti in classifica per la gioia degli 800 tifosi accorsi nel gelo del Bentegodi, notte fonda per l’Hellas ultima in compagnia di Pisa e Fiorentina. Nel prossimo turno i granata ospiteranno l’Udinese, gli scaligeri andranno a Napoli.

Quindici secondi e Toro subito al tiro: Adams, a lato. Granata scatenati, l’Hellas Verona è stata sorpresa dall’avvio veemente degli avversari e un paio di mischie in area gialloblù hanno fatto tremare il Bentegodi. Continua la caccia del Toro al vantaggio, risponde Giovane, rasoterra, Paleari c’è. Al 10’ retropassaggio assurdo di Antoine Bernede, Simeone lo intercetta, se ne va, entra in area e deposita in rete.

I veronesi provano a reagire senza però ottenere gli effetti sperati. Vlasic prova a impensierire la retroguardia scaligera ma il suo tentativo finisce sopra la traversa. Quindi Lazaro, di rimessa, Montipò devia in angolo. Granata ad un soffio dal raddoppio, l’estremo veronese dice no ad uno scatenato Vlasic.

Nella ripresa Zanetti inserisce Orban e Gagliardini per cercare quantomeno di pareggiare, Baroni conferma il Torino del primo tempo. L’Hellas approccia meglio anche se di pericoli Paleari non ne corre. Torino sempre pericoloso in contropiede ma stavolta il Verona non è in vena di regali. Ci prova Giovane, nulla da fare. Nel finale il Torino cala il tris con le reti di Cesare Casadei e Alieu Njie.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati