Torino, contro la Juventus Marco Baroni vuole coraggio

Articolo di Martino Davidi

Parla il tecnico dei granata alla vigilia del derby della Mole.

Così il tecnico del Torino Marco Baroni, presenta il derby della Mole contro la Juventus di domani: “I numeri mostrano differenze, dobbiamo portare il sentimento e incarnare la storia bellissima del Toro: vogliamo una partita di voglia e coraggio per cercare l’impresa”.

“Sappiamo di affrontare una squadra forte, Spalletti ha toccato i tasti giusti – continua – ma noi siamo in crescita: la voglia è tanta e la squadra è accesa, scenderemo in campo con la luce negli occhi”.

“Essere squalificato in una partita così è un grande dispiacere, soffrirò insieme ai ragazzi solo un pochi più distante e in panchina ci sarà il mio vice Colucci, che ha bisogno di pochi input perché viviamo tutti i giorni insieme la squadra”.

Sulle scelte di formazione: “Israel sta recuperando ma ci sarà Paleari, le sue prestazioni ci permettono di non forzare il rientro di Franco e poi devo scegliere tra Tameze e Ismajli in difesa, sono entrambi affidabili. Regia? Ilic e Asllani hanno grandi qualità, sto cercando di gestirli al meglio”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati