La frattura al secondo metatarso del piede destro costringerà Alex Meret a restare assente per almeno un mese e il Napoli a rinunciare a lui.
Alex Meret si ferma, proprio alla vigilia di Napoli-Inter. Come comunicato dal club partenopeo in una stringata nota emessa sul proprio sito ufficiale, il portiere dei campioni d’Italia ha subito una frattura al piede destro allenandosi con il resto della squadra venerdì, giorno che precede la grande sfida dello stadio Diego Armando Maradona.
“Nel corso della seduta mattutina Alex Meret ha riportato un infortunio. Il portiere azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una frattura del secondo metatarso del piede destro”, ha fatto sapere il Napoli nel breve comunicato comparso venerdì sul sito societario.
Un bel guaio per Antonio Conte, che dovrà rinunciare a Meret per almeno un mese. Il suo posto verrà preso tra i pali della squadra azzurra da Vanja Milinkovic-Savic, che sarà quindi chiamato in causa contro la grande rivale Inter, ma anche contro Lecce, Como, Bologna e Atalanta in Serie A, oltre che nelle partite di Champions League contro Eintracht Francoforte e Qarabag. Obiettivo: rientrare il 30 novembre all’Olimpico contro la Roma.
Da determinare resta peraltro l’intensità del problema fisico, che potrebbe anche modificare i tempi di recupero. Meret si dovrà sottoporre a ulteriori controlli, per stabilire se la frattura al piede sia scomposta. In questo caso potrebbe rendersi necessario un intervento chirurgico che renderebbe ancora più lungo il suo periodo di assenza dal campo. Ma se così fosse il suo rientro non potrebbe avvenire prima della Supercoppa Italiana, e quindi addirittura a dicembre ampiamente inoltrato.