Bergamaschi ed emiliani in campo alle 20.45 di domenica per la gara valida per la prima giornata del massimo campionato
Atalanta-Sassuolo fanno il loro debutto nella Serie A 2026/2027 domenica sera alla New Balance Arena di Bergamo, il calcio d’inizio è fissato per le 20.45. La squadra di Sarri si sta giocando un posto in Conference League nei playoff con l’Hapoel Tel Aviv (0-0 la partita d’andata a Bergamo), ed è a caccia di buone sensazioni dopo il match poco convincente con gli israeliani. I neroverdi lunedì scorso hanno invece travolto il Cesena per 3-0 in Coppa Italia, mostrando una buona forma.
Scalvini è stato recuperato in tempo dalla Dea, e potrebbe giocare dal 1′ (Kristensen non convocato per infortunio). In attacco c’è il tridente formato da Zalewski, Scamacca, Raspadori, a centrocampo Gaetano con Samardzic ed Ederson ai suoi fianchi. Fasce affidate a Zappacosta e Bernasconi.
Aquilani schiera Bowie punta centrale, Volpato, Adzic, Laurienté sulla linea dei trequartisti mentre non ci saranno né Berardi (infortunato), né Pinamonti, che potrebbe lasciare la squadra a breve. A centrocampo Bakola con Matic.
Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zappacosta, Kossounou, Scalvini, Bernasconi; Samardzic, Gaetano, Ederson; Zalewski, Scamacca, Raspadori. All. Sarri
SASSUOLO (4-2-3-1): Muric; Cinquegrano, Odenthal, Macchioni, Doig; Bakola, Matic; Volpato, Adzic, Laurienté; Bowie. All. Aquilani
Dopo la partita con l’Hapoel, Sarri aveva così commentato la prestazione dei suoi: “Ci manca fluidità, siamo pensanti, non siamo ancora dentro i meccanismi. La squadra è ordinata, ci sono tanti aspetti positivi ma dobbiamo migliorare in tanti altri. Ci manca qualcosa negli ultimi 20 metri ma sono contento che la squadra cerca di fare quello che le chiedo. Vediamo una gara alla volta, ora c’è il campionato poi penseremo al ritorno. Siamo sempre in costruzione”.