Serie A 2025/2026: Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

I campioni d'Italia sono ospiti dei friulani alle ore 15, la partita è valida per la quindicesima giornata di campionato

Il Napoli campione d’Italia scende in campo alle 15 contro l’Udinese allo stadio Friuli nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A. La squadra di Conte, prima in classifica insieme al Milan, è reduce da tre vittorie di fila in campionato (l’ultima contro la Juve al Maradona) ma è stata sconfitta dal Benfica nell’ultimo match di Champions League. L’Udinese, dodicesima, ha perso tre delle ultime quattro partite e arriva da due dolorose sconfitte consecutive in casa contro Genoa e Bologna.

Runjaic punta in attacco sulla coppia Zaniolo-Davis, sulle fasce ci saranno Zanoli e Rui Modesto. A centrocampo manca Atta, ci saranno Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski.

Hojlund sempre punto di riferimento in attacco in attesa del ritorno di Lukaku, sulla trequarti ci sono Politano e Neres. Di Lorenzo e Spinazzola agiranno sulle fasce, a centrocampo McTominay e possibile debutto dal 1′ per Vergara.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Rui Modesto; Davis, Zaniolo. All. Runjaic.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Vergara, McTominay, Spinazzola; Politano, Neres; Hojlund. All. Conte.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati