Serie A 2025-2026: Pisa-Udinese, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

La formazione di Gilardino cerca la prima vittoria stagionale, i friulani sono a quota 4 punti.

All’Arena Garibaldi domenica alle 15 il Pisa sfiderà l’Udinese. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, i friulani sono a quota 4 punti in classifica.

Alberto Gilardino dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con Semper in porta e Canestrelli, Caracciolo e Lusuardi in difesa. Marin e Aebischer avranno le chiavi del centrocampo, Tourè e Angori sulle fasce con Tramoni e Moreo dietro Nzola, leggermente favorito su Meister.

3-5-2 per mister Runjaic, che deve fare a meno di Lovric non al meglio delle condizioni. Bertola, Kristensen e Solet difenderanno la porta di Sava, le due frecce Ehizibue e Zemura sulle fasce con Piotrowski, Karlstrom e Atta in mezzo. Il duo offensivo sarà composto da Davis e Iker Bravo.

Probabili formazioni
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola. All. Gilardino
Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Iker Bravo. All. Runjaic

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati