Serie A 2025-2026: Milan-Genoa, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Milan-Genoa per la 19ª giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 20.45 al Meazza

Il turno infrasettimanale di Serie A si chiude giovedì sera alle 20.45 al Meazza con la sfida tra Milan e Genoa. I rossoneri sono chiamati a rispondere all’Inter, che ha battuto il Parma, per tornare ad un solo punto di distacco dalla vetta, mentre i rossoblù hanno bisogno di punti in chiave salvezza: sono solo due i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Allegri recupera Gabbia e Pavlovic, che completeranno il terzetto difensivo con Tomori. In attacco riecco Pulisic dal 1′, chiamato a fare coppia con Leão, con Fullkrug pronto a entrare a gara in corso, mentre Nkunku non è disponibile. A centrocampo Modric in cabina di regia, con Saelemaekers e Bartesaghi ad occupare le corsie esterne.

De Rossi sembra orientato a confermare la coppia Vitinha-Colombo in avanti. Dalla panchina scalpita Ekhator, mentre Ekuban non figura tra i convocati. In mezzo al campo è aperto il ballottaggio tra Thorsby ed Ellertsson per una maglia da titolare. In difesa resta in forte dubbio l’impiego di Otoa, alle prese con una contusione alla tibia, con Marcandalli pronto a sostituirlo.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. All. Allegri.

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati