Serie A 2025-2026: Lazio-Bologna, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Biancocelesti e rossoblù scendono in campo alle 18 di domenica per la partita valida per la 14esima giornata di campionato

Appuntamento alle 18 di domenica per Lazio-Bologna, la partita in programma all’Olimpico di Roma valida per la 14esima giornata di campionato. La squadra di Sarri, reduce dal ko di San Siro con il Milan, ha vinto le ultime tre partite consecutive in casa ed è nona in classifica; gli uomini di Italiano devono invece riscattare il sorprendente ko casalingo contro la Cremonese per potersi riavvicinare alla zona Champions.

Castellanos potrebbe giocare dal 1′, sarà affiancato da Isaksen e Zaccagni. A centrocampo il trio Guendouzi, Vecino, Basic, i terzini saranno Marusic e Tavares (favorito su Pellegrini).

Il Bologna risponde con Castro punta centrale e Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle sue spalle. Immobile partirà dalla panchina. I mediani saranno Pobega e Moro, mentre sulle fasce agiranno Zortea e Miranda.

Lazio-Bologna, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati