Il Grifone e la Dea duellano in serata al Ferraris nel posticipo domenicale della sedicesima giornata di campionato
Genoa e Atalanta si affrontano alle 20.45 al Ferraris nel posticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A: Daniele De Rossi ha subìto la prima sconfitta sulla panchina rossoblù la scorsa settimana contro l’Inter, il Grifone ha ora due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La Dea di Palladino, reduce dalle due vittorie contro Chelsea e Cagliari, spera di dare continuità ai suoi risultati per risalire la classifica e rientrare in lizza per la qualificazione alle coppe europee.
Vitinha e Colombo guidano l’attacco del Genoa, a centrocampo Ellertson dovrebbe vincere il ballottaggio su Thorsby per un posto al fianco di Frendrup e Malinovskyi. Sulle fasce ci sono Norton-Cuffy e Martin.
Palladino è senza Koussounou e Lookman, partiti per la Coppa d’Africa, e Pasalic, indisponibile per lutto. In attacco Scamacca sarà l’unica punta, supportato alle sue spalle da De Ketelaere e Samardzic. A centrocampo De Roon insieme ad Ederson, sulle fasce ci sono Zapacosta e Zalewski.
Genoa-Atalanta, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, de Roon, Zalewski; De Ketelaere, Samardzic; Scamacca. All. Palladino.