Serie A 2024-2025: Atalanta-Parma, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Parma, ultima giornata della Serie A 2024-2025. Calcio d'inizio alle ore 20.45 al Gewiss Stadium

L’Atalanta riceve il Parma nell’ultima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Gewiss Stadium. Nerazzurri già certi del terzo posto e della qualificazione in Champions, mentre i ducali sono ancora impegnati nella lotta salvezza: potrebbe bastare loro anche una sconfitta a patto che Empoli e Lecce non vincano rispettivamente contro Verona e Lazio.

Gasperini spera di recuperare completamente Lookman, alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille. In caso di forfait, è pronto Samardzic, già in preallarme per prendere il posto dell’esterno nigeriano. Dubbi anche in attacco, dove Retegui non è sicuro del posto: Maldini, galvanizzato dal gol realizzato a Genova, insidia una maglia da titolare. A centrocampo conferma per Sulemana, così come per Ruggeri sulla corsia mancina. In difesa rientra Djimsiti, che ha scontato la squalifica e partirà dal 1’.

Chivu sembra intenzionato a confermare Circati nella linea difensiva a tre. Non sarà della partita Leoni, costretto allo stop dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli: al suo posto si scalda Vogliacco. In regia potrebbe tornare dal 1’ Bernabè. In avanti il tandem Pellegrino-Bonny appare confermato, con Djuric pronto a subentrare a gara in corso. Tornano tra i convocati, infine, anche i ristabiliti Cancellieri e Man.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio, Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Sulemana, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Parma (3-5-2): Suzuki; Vogliacco, Circati, Valenti; Delprato, Sohm, Bernabe, Hernani, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu.

TG SPORT

Articoli correlati