Roma, Gian Piero Gasperini promosso anche dall’ex “nemico” Papu Gomez

Articolo di Marco Enzo Venturini

Nonostante la loro rottura del 2020, Papu Gomez esalta il suo ex allenatore all'Atalanta: "Con Gasperini dai il massimo e migliori sempre".

Che i rapporti tra Gian Piero Gasperini e Alejandro “Papu” Gomez si siano ampiamente ricuciti, dopo la roboante rottura tra i due risalente ad Atalanta-Midtjylland del 1° dicembre 2020, è cosa nota. Nel frattempo però l’argentino, pronto a tornare in campo con il Padova in Serie B, ha voluto elogiare il suo ex allenatore che al momento è al comando della Serie A alla guida della Roma.

“Gasperini ti spinge sempre a dare il massimo dal punto di vista mentale – ha dichiarato Gomez nel corso di un lungo intervento sugli schermi di ‘Sky Sport’ -. Se riesci a resistere e sei sufficientemente intelligente, allora per forza di cose migliorerai. Se mentalmente non riesci a reggere, con lui non ce la farai mai”.

Il Papu ha quindi voluto anche elencare alcuni dei segreti dietro i successi di Gasperini negli ultimi anni, basandosi sulla loro comune esperienza all’Atalanta. “Sa preparare bene le partite e si adatta alle caratteristiche dei suoi giocatori. Il suo aspetto migliore, però, è quello di saperti entrare nella testa facendoti poi crescere”, ha aggiunto Gomez.

L’argentino ha poi concluso con una nota di colore, legata al recente esonero di Igor Tudor dalla Juventus. “Conosco bene Brambilla, che lo sostituirà contro l’Udinese. Mi ha aperto le porte della Primavera dell’Atalanta quando è successo quello che è successo con Gasperini. Così mi sono andato ad allenare con lui. Ed è un mister che a Bergamo ha sempre fatto bene”, ha raccontato Papu Gomez.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati