Il tecnico dei giallorossi si gode la vittoria contro il Sassuolo e il primo posto con il Napoli
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini si gode la vittoria contro il Sassuolo e il primo posto in classifica insieme al Napoli: “Sono molto soddisfatto della posizione in classifica e della partita di oggi, che era difficile perché il Sassuolo sta facendo bene. L’abbiamo interpretata nel modo migliore, dopo due sconfitte c’è stata un’ottima reazione. Abbiamo vinto una partita importante”.
Gasperini ha applaudito Dybala: “Non ho mai avuto dubbi su Paulo, è un giocatore straordinario e un attaccante ma non un attaccante esterno: può fare la prima o la seconda punta”.
Gasperini ha visto in crescita anche Dovbyk:”Avevamo bisogno di tenere gli attaccanti più aperti per sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. Lui è entrato bene, è in una buona condizione fisica. Io lavoro su tutti e cerco di farli migliorare. Aveva dato anche una bella palla a Wesley… In attacco sto cercando di trovare delle soluzioni visto che è mancata prolificità, vogliamo migliorare ancora e facciamo esperimenti in gara”.
L’obiettivo è tornare a vincere all’Olimpico: “Dispiace aver perso così tante volte davanti ai nostri tifosi. Vorremmo regalare loro partite belle e giocate bene. Non erano state tutte negative, penso ad esempio a quella contro l’Inter mentre quella di giovedì non andava persa. E la vittoria di oggi ci permette di recuperare un pochino”.