Napoli, tegola per Frank Zambo Anguissa: lesione di alto grado

Articolo di Andrea Gussoni

L’infortunio terrà il centrocampista azzurro probabilmente fuori causa per almeno due mesi ma non si esclude per tre

Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

L’infortunio terrà il centrocampista azzurro probabilmente fuori causa per almeno due mesi ma non si esclude che lo stop possa protrarsi fino a tre. Salterà comunque la Supercoppa in programma in Arabia Saudita prima di Natale.

Il suo ritorno in campo è dunque atteso indicativamente per l’inizio del prossimo anno: di fatto, la stagione 2025 dell’ex centrocampista del Fulham può considerarsi già terminata.

Fra i nomi sul taccuino delle big c’è anche quello di una delle sorprese di questo inizio di stagione, il centrocampista dell’Udinese Arthur Atta. Il jolly della mediana bianconera si sta distinguendo in questo suo secondo anno in Italia e ha anche realizzato la sua prima marcatura, lo scorso 31 agosto nella vittoria in casa dell’Inter.

Proprio l’Inter è uno dei tre club italiani che avrebbero manifestato interesse per il francese: gli altri sono Juventus e Napoli, tutti alla caccia di un centrocampista da inserire in rosa magari già a gennaio.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati