Napoli, sfuriata di Antonio Conte in conferenza stampa: “Diamo fastidio”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tecnico deli azzurri ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro l'Eintracht Francoforte

Antonio Conte attacca di nuovo alla vigilia della partita di Champions League contro il Napoli: nel mirino del mister leccese le critiche nei confronti della squadra. “L’attacco segna di meno? Qualcuno deve aver segnato, siamo primi in classifica, prima di queste due partite si parlava di poca solidità, ora veniamo da due clean sheet e parliamo di attacco. State sempre a cercare il bicchiere vuoto su tutto”.

“Quando parlo del tifoso napoletano che non deve farsi prendere in giro parlo proprio delle voci messe in giro ad arte per cercare di creare aspettative assurde verso la squadra o per ammazzarla – ha incalzato il tecnico dei campioni d’Italai -. Il popolo napoletano deve restare sempre compatto con la squadra, tapparsi le orecchie, il tifoso napoletano è un sognatore e da fuori lo sanno che basta poco per pompare e ammazzare e far venire la depressione”.

“Devono ascoltare calciatori e allenatore che sono gli unici che vogliono il bene del Napoli, gli altri parlano solo per interesse. Abbiamo sopperito agli infortuni di Lukaku, De Bruyne e Lobotka, sento il dovere di difendere questa squadra”.

“Per quel poco di esperienza che ho il Napoli lì dà fastidio, il Napoli che lotta per le prime posizioni dà fastidio. Ma io lo capisco, forse qualcun altro deve entrare in quest’ottica, ecco perché chiedo un ambiente compatto sempre con i calciatori. Stanno dando tutto per il Napoli, che è sempre lì, e questo forse fa paura”, ha continuato l’allenatore salentino.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati