
I rossoneri hanno vinto nettamente l'amichevole contro la squadra australiana: 9-0 per il Diavolo, doppiette per Leao e Okafor
Il Milan ha travolto per 9-0 il Perth Glory nell’ultima amichevole della tournée di precampionato della squadra di Massimiliano Allegri. Tralasciando la caratura dell’avversario, il Diavolo ha dato l’impressione di una squadra unita e con un’idea ben precisa di gioco con il suo nuovo allenatore, offrendo una buona prestazione.
La festa dei rossoneri si è aperta con la rete di Terracciano dopo appena tre minuti, poi si sono scatenati Okafor con una doppietta e Chukwueze, c’è stata gloria anche per il 17enne Christian Comotto su calcio di rigore, segnato con lo scavetto.
Nella ripresa in campo Rafael Leao, che ha timbrato subito il cartellino con una doppietta, in gol anche il neo acquisto Ricci e Musah. A differenza delle altre amichevoli, Allegri ha provato il 4-3-3, usando Leao da centravanti.
Applausi per i giovani Jimenez e Comotto, autori di una buona prova, mentre è rimasto un po’ in ombra Estupiñan, ancora in fase di ambientamento. Ora il ritorno in Italia: da lunedì riprendono gli allenamenti a Milanello. La prossima amichevole è in programma contro il Leeds il prossimo 9 agosto.