Milan, Massimiliano Allegri: “Due punti buttati”

Articolo di Martino Davidi

È grande la delusione del tecnico dei rossoneri dopo il 2-2 col Parma con tanto di rimonta di due gol subita.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport non nasconde la sua delusione per il 2-2 con il Parma, con tanto di rimonta di due gol subita dai ducali. Ecco le sue parole.

“Sono due punti buttati. Estpupinan poteva fare meglio, poi Bernabé ha trovato un gran gol. Una volta rientrati in campo abbiamo subito, eravamo imbambolati. Abbiamo subito 2-3 situazioni prima del pari: da fallo laterale, su palla alta, in area non abbiamo marcato. Eravamo proprio addormentati. Poi abbiamo ripreso giocare, abbiamo avuto 3 palle gol importanti e non siamo riusciti a farli. Dopo l’1-2 loro sono rientrati in campo con più forza e noi dovevamo continuare a giocare con lucidità“.

“Estupinan rientrava da un infortunio e tra l’altro ha salvato il gol del 3-2. Non è responsabile uno o l’altro. Pulisic e Leao insieme hanno fatto bene anche a inizio preparazione. Dobbiamo recuperare anche Rabiot dopo la sosta e dobbiamo tornare tutti in una buona condizione. Siamo stati un po’ polli perché i 3 punti oggi erano molto importanti. Tra Pisa, Cremonese e Parma abbiamo fatto solamente 2 punti e ne abbiamo lasciati 7“.

“Noi dentro l’area eravamo imbambolati, passavano palloni con una facilità estrema. Bisognava continuare a lottare e fare un po’ di guerra in area, e poi riprendere a giocare perché la partita era lunga. Leao alla fine ha fatto anche il centravanti. Stasera abbiamo avuto tante occasioni, nel primo tempo potevamo fare un po’ meglio nella gestione della palla. Nella lettura delle partite bisogna ancora un po’ crescere, così come c’era da fare guerra nel secondo tempo“.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati