I rossoneri hanno battuto il Lecce grazie al gol di Niclas Füllkrug.
Domenica sera il Milan ha battuto il Lecce con il risultato di 1-0 grazie al primo gol in rossonero di Niclas Füllkrug. Il centravanti tedesco è entrato in campo al 73′ al posto di Christian Pulisic e pochi minuti dopo ha bucato Wladimiro Falcone sfruttando al meglio il cross di Alexis Saelemaekers.
Dopo la vittoria contro i salentini Massimiliano Allegri ha coccolato l’ex West Ham: “Füllkrug ha portato non solo freschezza fisica ma anche mentale. Un altro gol da un subentrato? Ci sta tutto, intuizione, fortuna, presenza, freschezza. Ma tutta la squadra sta facendo un percorso importante, siamo solo a metà dell’opera di quello che è il cammino verso il nostro obiettivo, tornare in Champions. Ora come ora, fatti due conti, la quota è di 74 punti. Mentre la quota scudetto è a 86/88. La Juventus è quinta con 39 punti, con due punti di media a partita e 17 partite ancora da giocare arriva a 73″.
“Se fa più di due punti a partita si alza la quota Champions, ma se fa più di due punti a partita lo vedremo col tempo, intanto è questa la quota Champions – ha analizzato Allegri -. E almeno finché non saremo aritmeticamente sicuri di essere tra le prime quattro continuerò a dire che quello è il nostro obiettivo”.
Dal mercato invernale potrebbe arrivare anche un nuovo difensore per il timoniere del Milan: Igli Tare ha assicurato che il club è vigile e cercherà di sfruttare eventuali occasioni che si presenteranno.