Milan-Fiorentina: Rocchi dà ragione all’arbitro Marinelli sul rigore

Articolo di Martino Davidi

Niente stop dopo le proteste dei dirigenti viola seguite alla partita di San Siro vinta dai rossoneri domenica sera

L’AIA dà il suo verdetto su uno dei casi da moviola più scottanti del weekend: il rigore assegnato al Milan per un presunto fallo su Gimenez nella partita di domenica sera contro la Fiorentina. L’arbitro Livio Marinelli, e con lui il Var Rosario Abisso, erano stati aspramente criticati dall’allenatore dei viola Stefano Pioli e dai dirigenti gigliati per la decisione, ma i vertici arbitrali rianalizzando l’episodio hanno confermato il fallo e non fermeranno i direttori di gara. A renderlo noto è la Gazzetta dello Sport.

Secondo l’AIA il difensore della Fiorentina Parisi si disinteressa del pallone e allarga volontariamente il braccio per fermare Gimenez con una lieve trattenuta: il fallo c’è, anche se la reazione dell’attaccante messicano, che cade a terra agonizzante accentuando il contatto, non è stata apprezzata dagli arbitri.

Né Marinelli, né Abisso verranno quindi fermati nonostante le forti proteste della Fiorentina, e potranno tornare ad arbitrare già dalla prossima giornata.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati