Massimiliano Allegri ne esalta uno in particolare

Articolo di Ernesto Villa

Il tecnico dei rossoneri ha voluto dar fiducia al giovane.

Il gol di Pavlovic ha regalato al Milan 3 punti importantissimi nel match contro la Roma: “Nei primi 35 minuti meritavano il vantaggio: abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, ci hanno dato tanta pressione. Una volta sbloccata ci siamo sistemati in fase difensiva mettendoci in modo diverso e abbiamo avuto diverse occasioni pulite” ha analizzato in conferenza stampa Massimiliano Allegri.

“Negli ultimi 25 minuti abbiamo sofferto poco a parte la punizione e il rigore. È una vittoria importante: ora bisogna recuperare per preparare bene sabato. Tra Pisa e Cremonese abbiamo fatto solo un punto, quindi bisogna preparare nel modo migliore possibile la trasferta di Parma”.

Allegri ha poi voluto esaltare Samuele Ricci, autore di una grande prestazione contro i capitolini: “È una piacevole sorpresa in un ruolo nuovo. Si è sacrificato molto, è molto intelligente, dà le coperture giuste. Bisogna crescere in autostima e convinzione nei propri mezzi”.

Il timoniere del Milan ha parlato poi di Giovanni Galeone, scomparso domenica: “Ho avuto il piacere e l’onore di convivere con lui 35 anni di rapporto professionale e umano. Non si riteneva un allenatore, ma un insegnante di calcio. Io, grazie ai suoi insegnamenti, sono riuscito a farli miei e a fare quello che sto facendo da allenatore. È stata una giornata triste per me. Sono vicino alla moglie e gli mando un grande abbraccio”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati